Chi siamo

Nato per caso da un'idea di "4 amici al bar" nel 1988, il Club si avvia verso il 30° anno di età.

La Presidenza, tenuta per i primi anni da Alberto Ferrè, è passata successivamente nelle mani di Livio Colonna Romano, Pietro Tavano prosegue con Roberto Ferraio dal 2017.

Il Dune Fuoristrada Legnano è impegnato in molteplici attività; all'oroginale scopo di incoraggiare, promuovere, perfezionare e favorire lo sviluppo del fuoristrada automobilistico 4x4, nel rispetto dell'ambiente e dei valori naturali di turismo, si sono affiancate le attività sportive e didattiche con corsi teorici pratici di addestramento all'uso del fuoristrada per i soci e pre Enti che hanno mezzi 4x4. Nell'ambito delle attività turistiche, ha portato i suoi soci oltre che in escursioni domenicali a breve raggio anche a gite di vari giorni sia in Italia che all'estero. Il calendario delle attività prevede tra l'altro, tutti gli anni una "giornata in pista" nel corso della quale tutti i soci possono cimentarsi con il loro 4x4 su percorsi da cross.

Notevole è stata anche l'attività sportiva che l'ha visto impegnato per alcuni anni, sin dagli esordi, nell'organizzazione di una gara del Challenge di Regolarità F.I.F che richiamava equipaggi da tutta Italia. Nell'ambito dell'attività agonistica, il Club vanta tra i suoi soci alcuni partecipanti ai Campionati Italiani Rally Tout Terrain, velocità e trail.

L'anima del Dune Fuoristrada Legnano però non è solo "corsaiola": la solidarietà lo vede impegnato a devolvere sempre parte dei proventi in donazioni a favore di associazioni umanitarie e benefiche come l'adozione a distanza da parte delle "Donne del Dune", tramite AMREF, di Susan, una bimba africana.

Se volete far parte del nostro Club, potete scaricare il modulo d'iscrizione e venire a trovarci in Sede. 

Vi aspettiamo!

 

Il Dune Fuoristrada Legnano

Orari Club

Tutti i giovedi dalle ore 21.30

in Via Girardelli ,10

a Legnano (MI)

Stampa | Mappa del sito
© DUNE FUORISTRADA LEGNANO Via Girardelli, 10 20025 LEGNANO